Kaziyski:
Matey Kaziyski (foto Trabalza)
Trento, 18 dicembre 2008

La Trentino Volley ha ripreso a lavorare questo pomeriggio dopo essere rientrata nella notte da Vienna, dove ieri ha ottenuto la quarta vittoria in altrettanti incontro di CEV Indesit Champions League. Un successo molto sofferto che ha comunque regalato alla formazione di Stoytchev la qualificazione agli ottavi di finale della manifestazione con due turni di anticipo.
Quella di contro l’aon hotVolleys è stata una partita un po’ diversa dal solito – commenta Kaziyski, anche in Austria il best scorer trentino con 21 punti personali - ; abbiamo giocato infatti con un sestetto inedito, pagando forse la mancanza di automatismi fra i vari reparti. Anche una gara di questo tipo comunque ci può aiutare a crescere perché ha messo in evidenza tante cose, non tutte necessariamente di carattere tecnico, su cui dobbiamo ancora lavorare molto in allenamento. Sul 2-0 avremmo dovuto chiudere la partita ma non ci siamo riusciti anche perché i padroni di casa hanno giocato sempre meglio e nel quarto set sulle ali dell’entusiasmo e galvanizzati dal proprio pubblico ci hanno costretto al tie break. La cosa positiva è che siamo riusciti a portare a casa ugualmente un successo importante e comunque storico per la nostra Società. Nel quinto set siamo stati bravi a ripartire da zero come se niente fosse”.
Ora l’attenzione si sposta sul campionato, domenica al PalaTrento arriva la Stamplast Martina Franca per l’ultimo turno del girone d’andata. “Una partita difficile per tanti motivi – conclude Matey - ; magari non siamo brillanti come un mese fa, ma restiamo sempre una squadra molto forte e sono convinto che questo alla fine farà la differenza”.

Questo il quadro della situazione del POOL E della main phase di CEV Indesit Champions League dopo quattro turni di gare.

CEV Indesit Champions League 2008/09 POOL E
4^giornata
Beauvais Oise-ACH Volley Bled 1-3 (25-20, 23-25, 27-29, 23-25)
aon hotVolleys Vienna-Trentino Volley 2-3 (29-31, 23-25, 25-18, 25-23, 9-15)
Classifica
Trentino Volley 8, ACH Volley Bled 7, Beauvais Oise 5, aon hotVolleys Vienna 4.
Prossimo turno (5^giornata)
14/01/2009, ore 20.20: aon hotVolleys Vienna – ACH Volley Bled
14/01/2009, ore 20.30: Trentino Volley – Beauvais Oise

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it